Dopo una pausa forzata di ben due anni dall’ultimo raduno, i Comandanti della Compagnia dell’Altura stanno preparando un appuntamento speciale, che ci ripagherà (e con gli interessi!!!) delle occasioni sfumate causa Covid.
Eh già! perché abbiamo pensato che per rendere il raduno più bello possibile, lo organizzeremo nel luogo più bello che ci sia. E su questo non ci sono stati dubbi: IL 5° RADUNO DELLA COMPAGNIA SARA’ IN MARE!!!
Grazie alla nostra amata Manolesta e ai Comandanti che metteranno a disposizione le loro barche e la loro competenza, la flotta della Compagnia dell’Altura salperà da Cervia o da Ravenna il 3 Aprile, e farà rotta su Rimini, per ritornare a Cervia il 4 sera.
Sarà un raduno in flotta, nell’azzurro e alle manovre. Sarà un raduno indimenticabile.
PROGRAMMA:
SABATO 02
ORE11:00 Le imbarcazioni Daiblu, Hanabj, Manolesta, Calypso, Lucy, Melagodo incrociano al largo del porto di Cervia per inizio esercitazioni in flottiglia.
Ad es linea di fila a vela a distanza di una lunghezza, accostamento per scambio di materiali e se la meteo lo permette di persone, inseguimento con traino, uso della radio di bordo. Le esercitazioni saranno argomento di discussione al breefing pomeridiano in aula.
Non e’ prevista una pausa pranzo, ogni equipaggio si organizzera’ in modo autonomo (panini etc).
ORE 16:30 arrivo a Marina di Ravenna, ormeggio delle imbarcazioni ai pontili di Marinara come da prenotazione effettuata da ciascun armatore, relax.
ORE 18:00 Ritrovo nella sala della Lega Navale Italiana. Aperitivo, presentazione di alcuni dei progetti di primavera/estate 2022, compilazione scheda di autovalutazione, organizzazione degli equipaggi e spiegazione delle esercitazioni programmate per domenica.
ORE 20.30 Sala Lega Navale Italiana. Cena a buffet e fine serata con sistemazione della sala (comandata volontaria!)
DOMENICA 03
ORE 9:00 Barche e nuovi equipaggi pronti. Uscita da Marina di Ravenna e attivita’ in mare in flottiglia.
ORE 12:00 al largo di Cervia saluto alla flottiglia e rientro ai rispettivi ormeggi.
A chi vorrà essere dei nostri chiediamo di fare due cose:
- segnarsi IMMEDIATAMENTE le date in agenda
- scriverci su info@compagniadellaltura.it per prenotarsi (ovviamente i posti sono limitati) e ricevere tutte le informazioni e gli aggiornamenti, a mano a mano che ne avremo
I posti saranno disponibili fino a esaurimento, in funzione del numero di barche che parteciperanno, e verrà richiesto a tutti un rimborso spese per ristorante, gasolio e posto barca a Rimini.
Buon vento!!!
I Comandanti della Compagnia dell’Altura