Crociera

settimana di lunga navigazione

sulle rotte del blocco inglese a Napoleone

Golfo del Leone e Mare delle Baleari

Marsiglia – Port Mahon – Marsiglia
dal 28 sett. al 6 ott. 2019

Com.te: Maurizio Pavirani (Patente Comando Unità da diporto; ISAF/World Sailing OSR; FIV Istruttore I liv.Yacht e Monotipi a chiglia, M.R.O. GMDSS Short Range)
(il tiolo di comandate ha carattere dilettantistico, non è riconosciuto dallo Stato e non è riferibile ad Enti Pubblici).

Imbarcazione: tipo RM 1270, anno di costruzione 2019 (società di charter locatore senza equipaggio, charter)

Condizioni economiche: ciascun partecipante esegue direttamente il pagamento, pro-quota, ai fornitori di beni e servizi necessari alla crociera. E’ esclusa qualsiasi relazione economica tra il comandate e l’equipaggio.

Costi: Noleggio imbarcazione: € 3.662,00 ( € 457,75 X 8persone)
(quota di partecipazione soggetta a variazioni in base alle dotazioni in corso di definizione)

PIANO DI NAVIGAZIONE PREVISTO
(soggetto a modifiche per condizione meteo-marine e organizzazione equipaggio)
IMBARCO :  Porto Marsiglia, data 28 sett., ore 14,00,
SBARCO :   Porto Marsiglia, data 6 ott., ore 18,00

Descrizione crociera: navigazione nel mare compreso tra Marsiglia l’isola di Minorca e capo De Bregur, con porto di arrivo Mhaon, circumnavigazione dell’isola alla scoperta dei luoghi e delle fortificazioni della dominazione inglese. La navigazione è prevista con tratte di circa 200 MN. Le caratteristiche meteo marine dell’area di navigazione si contraddistinguono per la particolare formazione di venti forti da nord ovest, in coincidenza di alta pressione nel golfo di Biscaglia e bassa pressione in Tirreno. Nel corso della navigazione verranno affrontate in particolare i temi della meteorologia finalizzati alla pianificazione della condotta nautica e della sicurezza.

Proposte e suggerimenti sono graditi e richiesti a tutti i partecipanti, relativi a luoghi da visitare, a rotte da percorrere, alla confortevolezza del soggiorno a bordo, alla condotta della navigazione, alle informazioni sulle caratteristiche meteo marine dell’area di navigazione e ad ogni altro aspetto ritenuto pertinente.

Adesione alla crociera e modalità di accettazione e di revoca
Coloro che intendono aderire alla crociera devono inviare la loro richiesta di adesione al com.te Maurizio Pavirani, p-elet pavirani.maurizio@gmail.com., messaggi, sms e WhatsApp 3357740950 La proposta di fare parte dell’equipaggio si intende accettata solo con espressa dichiarazione del comandante, il quale potrà revocarla senza alcun preavviso a sua totale discrezione e senza necessità di motivazione. Il comandate può interrompere la crociera, disporre lo sbarco di componenti l’equipaggio ed assumere ogni altra decisine inerente la navigazione e la presenza delle persone a bordo.

 

pastedGraphic.png

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *