PASQUA 2018
La Compagnia dell’Altura partecipa alla Festa dei 40 anni di Utopia
Golfo di Napoli-Procida-Ischia-Capri
Dal 29 marzo al 2 aprile 2018
Pasqua 2018 ci offre una bellissima opportunità per quattro giorni
di festa navigando e festeggiando insieme.
COMANDANTE : MASSIMO ZOLI (ex president)
Un Raduno in luoghi di grande bellezza che richiamano visitatori da tutto il Mondo, come il Golfo di Napoli, Procida, Ischia e Capri.
Al nostro arrivo potremo anche seguire gli eventi isolani legati alla Pasqua con un tuffo nelle tradizioni popolari di Procida per poi veleggiare alla scoperta di nuovi panorami, tra feste e regate amichevoli tra le barche.
Nel classico stile di Utopia ci saranno tanti giochi, premiazioni di giornata serie e meno serie, con la Festa di Compleanno finale e le premiazioni del Photocontest e dei vostri più emozionanti Diari di bordo “emozioni in vela” a cui potrete partecipare a partire dal mese di Gennaio.
La partecipazione al Raduno è aperta a tutti: soci, allievi, amici e amici degli amici di qualsiasi età e provenienza sono i benvenuti, il livello richiesto è quello del ‘divertimento’ adatto ad esperti e a principianti di tutte le età.
Programma di massima
Giovedi 29 marzo
Procida: Accoglienza dei partecipanti, brindisi di benvenuto e consegna alloggio in barca tra le ore 18,00 e le ore 23,00 (ultimo traghetto Napoli – Procida alle ore 21,55) oppure entro le ore 09,00 di venerdì.
Venerdi 30 marzo
Check imbarcazioni, cambusa, ultimi arrivi e briefing per il programma di giornata.
Veleggiata sfilando la splendida Marina di Chiaiolella e sosta in rada per il pranzo al Golfo di Genito, una splendida rada formata dall’isola di Vivara.
Veleggiata per Ischia con atterraggio al porto di Casamicciola.
Aperitivo offerto dalla scuola e dopo cena festa in piazza con premiazioni delle prove amichevoli giornata.
Sabato 31 marzo
Briefing di giornata, partenza per la bellissima baia di Carta Romana con ancoraggio sotto il Castello Aragonese. Giochi di abilità con punteggi e pausa pranzo. Veleggiata verso il porto di Sant’Angelo.
Gara di aperitivi e premiazioni di giornata in piazzetta, dopo cena serata di musica in locale sul mare.
Domenica 1 aprile (Pasqua)
Briefing di giornata, veleggiata diretti a Marina Piccola a sud di Capri.
Sosta pranzo. Veleggiata ai Faraglioni e poi verso la Marina di Capri per una indimenticabile Festa di Compleanno, premiazioni delle veleggiate di giornata e complessive, premiazione per il Photocontest e Diari di bordo “emozioni in vela”. Serata di musica e balli in locale sul mare.
Lunedi 2 aprile (Pasquetta)
Briefing di giornata con foto di gruppo, veleggiata per la Marina di Procida con arrivo intorno alle 13,00. Sbarco, baci e abbracci e arrivederci per i prossimi appuntamenti.
Una festa in barca tra Napoli ,Capri, Ischia ,Procida cosa chiedere di più. Buon vento a tutti.